Richiedere l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia

Servizio attivo

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è il processo attraverso il quale i genitori o i tutori legali iscrivono i loro bambini a una scuola dell'infanzia, che è generalmente la prima tappa del sistema educativo formale.

A chi è rivolto

A tutti i genitori o tutori che desiderano iscrivere i minori alla scuola dell'infanzia

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comunedisantopadre.fr@pec.it, statocivile.comunedisantopadre@pec.it
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Piazza Guglielmo Marconi, 13 - 03030 Santopadre (FR)

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere

Cosa si ottiene

L'iscrizione ai servizi scolastici per la scuola dell'infanzia

Tempi e scadenze

Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta.

 

Apertura domande

Chiusura domande

Costi

L''invio della richiesta di iscrizione non prevede costi.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Argomenti:

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Pagina aggiornata il 15/07/2024