La Carta Dedicata a Te è una misura istituita dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ed è disciplinata, per l’anno 2024, dal Decreto Interministeriale 4 giugno 2024.
É una Carta di pagamento prepagata di Poste Italiane, sulla quale è caricato per il 2024 un contributo una tantum di 500 euro.
I nuclei familiari destinatari del contributo, individuati da INPS, riceveranno comunicazione via posta dal Comune, dell’avvenuta assegnazione e delle modalità di ritiro della Carta.
Non è necessario presentare alcuna domanda.
Coloro che hanno già ricevuto la misura nell’anno 2023, confermati nelle liste 2024, vedranno caricata la Carta già in loro possesso.
Per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la Carta, bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 e utilizzare le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, per l’acquisto di generi alimentari, carburante e titoli di viaggio.
La seguente tabella indica l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te”.
Per motivi di Privacy si omettono dalla pubblicazione i dati sensibili e viene indicata la lista con il codice di protocollo DSU presente nell’ultima attestazione ISEE.
Per facilitare la ricerca la lista seguirà l’ordine crescente del codice di protocollo DSU.